Il viaggio verso uno stile di vita a zero emissioni di CO2.
Con il primo Coach personalizzato sull’impronta di CO2 al mondo.
La nostra missione
Il nostro stile di vita consuma più risorse e produce più inquinanti, come la CO2, di quanto la nostra Terra possa sopportare. Le conseguenze di ciò includono il cambiamento climatico, che minaccia in modo sostanziale il futuro dell’ambiente e della società.
Molte persone desiderano agire personalmente e cambiare il proprio stile di vita per un futuro più sostenibile. Tuttavia, non è così facile da realizzare. Da dove cominciare? Dove si può avere il maggiore impatto? Qual è il modo migliore di procedere?
Tracciando le azioni quotidiane, enerjoy crea trasparenza sulla propria impronta di CO2 e utilizza algoritmi intelligenti per indicare il modo migliore per ridurla. Attraverso elementi ludici, contenuti freschi e l’organizzazione di una comunità, forniamo regolarmente ispirazione e motivazione.
Siamo consapevoli che non possiamo salvare il mondo da soli (anche se ci piacerebbe). Ciò richiede la collaborazione di molte persone in tutto il mondo. Tuttavia, crediamo che la discussione e la collaborazione costruttiva possano avvenire solo se ognuno sta già facendo del suo meglio personalmente. Per questo motivo stiamo iniziando in piccolo, con una comunità amichevole di eco-eroi che stanno già aprendo la strada verso un futuro sostenibile come pionieri.
La nostra azienda
enerjoy è un’iniziativa di IWB Industrielle Werke Basel. IWB è un fornitore di servizi leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica nella regione di Basilea e oltre.
Il nostro team
Siamo un piccolo team di ottimisti interni ed esterni, di nerd e di persone che non vogliono accontentarsi dello status quo. Come parte della comunità enerjoy, lavoriamo ogni giorno per migliorare continuamente le nostre soluzioni e trovare nuovi e migliori modi per ridurre l’impronta di CO2.
Joël
Product Owner, ovvero generatore di idee
Mastermind e tiratore di fili. Se le situazioni devono essere affrontate in modo strutturato, Joël garantisce la chiarezza. Tutto è possibile per lui. Quando non lavora, spesso fa jogging o gioca con i suoi figli.
Chris
The Content & Community Guy
Il creatore di creatività del team. Il suo obiettivo principale sono i contenuti e la comunità. Se c’è un motto che gli si addice, probabilmente è: vale più la pratica che la grammatica. Gli piacciono più i cani che le persone. A noi piace comunque.
Dominique
Chief Technology Officer
A Dominique piace molto sviluppare prodotti. Garantisce l’alta qualità del codice di enerjoy e il lavoro mirato del team. Nel tempo libero, programma videogiochi e legge libri fantasy.
René
The Coach
René supporta le aziende nella creazione di prodotti digitali. Ci supporta come coach e facilitatore per sviluppare ulteriormente “enerjoy” in modo mirato e incentrato sul cliente. Si assicura inoltre che nelle nostre riunioni vengano utilizzate un numero sufficiente di GIF e meme. Al di fuori del suo ruolo di GIF Deputy, lo si può trovare in cima alle montagne svizzere.
Tiberio
Content & Community Manager
Jasmin
L’esperta di sostenibilità
Jasmin offre consulenza alle aziende che vogliono fare di più per il futuro. Ci aiuta a vedere la foresta per gli alberi nella giungla ESG e cerca di portare con sé nel suo viaggio intere aziende. Jasmin ama trascorrere il suo tempo libero correndo nella natura e ricaricando le energie facendo yoga.
Matt
UX Designer
I nostri ex
Le seguenti persone hanno già contribuito attivamente a enerjoy. Vi ringraziamo molto per il vostro impegno (e no, il nostro tasso di fluttuazione non è superiore alla media – secondo il BFS, è la norma).
Jonas
Developer
Jonas si sente a casa nella natura selvaggia degli snippet di codice. Implementa nuove funzionalità, posiziona pixel e armeggia a più non posso. La sera, suona una delle sue tante chitarre e urla a squarciagola.
Flo
Designer
Il look and feel dell’app sono responsabilità di Flo. Il design va oltre le definizioni di forma e colore; una forte esperienza utente è abilmente integrata nell’interfaccia e nell’interazione. Una descrizione un po’ “rigida”, ma Flo ha voluto imitare Jonathan Ive.
Julian
UX Designer
In qualità di UX designer con una notevole esperienza come sviluppatore di software, Julian concepisce soluzioni ai problemi e crea prototipi. Lo fa a una velocità che supera solo sul ring.
Sula
Agile Coach
Ben
Developer